Un progetto per le missioni

Fin dalla nascita l’Amazing Gospel Choir ha scelto di perseguire progetti di solidarieta’, devolvendo la quasi totalita’ delle entrate in favore di persone meno fortunate.
Ecco che sono nate nel gruppo le idee che tutti hanno accolto con gioia, di allietare anziani nelle case di riposo, di visitare e cantare per gli ammalati, di organizzare concerti, nel limite del possibile, all’interno di strutture penitenziarie.

 
Ma soprattutto l’amicizia con Padre Gianni Girardi, missionario comboniano di origine estense, ci ha spinti ad avere una particolare attenzione verso le missioni, in particolare verso i progetti da lui promossi. Così negli anni scorsi lo abbiamo aiutato a costruire una scuola a Lomin, in Sud Sudan.
Ed ecco poi che nel 2012 ci è arrivata la splendida notizia, anche se così piccola, che grazie al nostro sostegno un villaggio intero potrà bere acqua pulita grazie ad un pozzo…l’Amazing Gospel Well, il pozzo targato Amazing Gospel Choir.

 
Ecco per intero la comunicazione più bella che ci abbia mai dato Padre Gianni, con tutta la commozione che essa porta con se.

 

Caro Gianni (NDR: il nostro president), un saluto e un augurio di ogni bene a te e al coro. Quando le cose si fanno bene e sono frutto di sacrifici allora si fa Arte e la gente segue. Vi conosco e so quanti sacrifici fate per arrivare a questo livello. Siete bravi e poi bravi e bravi ancora.
Io ho sempre amato la musica e soprattutto i cori che con arte ti fanno pregustare il paradiso. Auguri per l’ imminente tour natalizio che certamente sarà un successo.
Ti prego di ringraziare il coro per l’offerta a favore di questi nostri fratelli e sorelle meno fortunati. I soldi verranno impiegati per trivellare un pozzo in un villaggio qui vicino: “Panakol”. Ancor oggi bevono l’acqua dalle pozzanghere. Questo pozzo eliminerà per il 50% le malattie provocate dall’acqua putrida e stagnante dei fossi. Il pozzo porterà il vostro nome: Amazing – Este.
Termino benedicendo tutti voi e quanti portate nel cuore.

 
Vostro missionario Giovanni Girardi da Barghel




Cerca

© Copyright by Amazing Gospel Choir

Home  Chi siamo  Eventi  Portfolio  Contatti  Credits  Area Riservata


Privacy Policy | Cookie Policy