Santo Natale 2019Carissimi tutti, parenti, amici benefattori,
Un saluto e un augurio di ogni bene da quel bambino Gesù che aspettiamo con fede affinché ci liberi dai nostri peccati e ci salvi. Egli è la giusta via da seguire per imparare ad amare la verità e con la Sua luce vivere il più possibile la Sua pace.Buono e Santo Natale a tutti voi e a quanti portate nel cuore.In questo periodo siamo impegnati con i battesimi, le prime comunioni e cresime. Io mi trovo a 28 km dalla mia missione di Yirol, nel bosco, in un villaggio chiamato Majokchidiop (che vuol dire: Vecchio Toro Bianco, sacrificato alla nascita del villaggio) e a Natale avremo 27 battesimi, 12 prime comunioni, non ci sono cresimandi.
In questo villaggio stiamo costruendo la chiesa multiuso, infatti ospiterà anche due classi della scuola elementare fino a che si potranno costruire in seguito altre aule scolastiche. Il capovillaggio ha donato il terreno per la costruzione della chiesa scuola, e la gente collabora nella raccolta di pietre per le fondamenta. Faranno anche i mattoni che verranno cotti usati per la costruzione.Io passo con loro 4 giorni alla settimana e vivo in una tenda che mi fu mandato dal dott. Ferdinando 3 anni fa.
Dormo con due persone datemi del capo per proteggermi, specie degli animali notturni e anche da possibili ladri.Siamo circondati dal bosco. La notte fa freddo e mi sono equipaggiato di una buona coperta.
I locali si meravigliano nel vedermi tranquillo e dormire così profondamente, senza alcuna paura. Loro non sanno che, oltre alle due persone mia protezione, ci sono altre persone più forti che vegliano su di me: cioè Gesù, Giuseppe e Maria.La dieta consiste nei soliti fagioli e polenta bianca conditi da tanta gioia nello stare assieme e a raccontarci storie fino a notte fonda.Pregate per noi, specie per questo Paese che sta passando momenti difficili politicamente.
Che Dio nella sua grande bontà ci protegga tutti.Rinnovo gli auguri per le feste natalizie con tanta pace e gioia per tutti.
Non dimenticate di pregare per la mia fedeltà a servire questi poveri fratelli e sorelle meno fortunati.Vostro missionario in Yirol (Sud Sudan)
p. Giovanni Girardi
Campus Musicale 2018 – Este, 2-13 luglio 2018
Marica Fasolato – 3403571197 – mariaenricafasolato@gmail.com
Giovanni Selmin – 3472293150 – gianni.selmin@gmail.com
[contentdivider]
Concorso Nazionale Corale “Città di Vittorio Veneto” – 30 maggio 2015
E dopo la menzione speciale ottenuta nello stesso concorso qualche anno fa, sabato ci ripresenteremo per una nuova prova canora a Vittorio Veneto, forti della Fascia di Eccellenza vinta al concorso a Venezia lo scorso autunno.
Il Concorso Nazionale Corale “Città di Vittorio Veneto” è tra i più apprezzati e significativi del suo genere in tutto il sud Europa, e noi partecipiamo per la seconda volta: un meraviglioso traguardo per la nostra formazione gospel!
In bocca al lupo…a noi!
Amazing Children’s Choir – si parte!
Ci rendiamo conto, dopo 15 anni (qualcuno anche di più!) insieme che solo i sogni durano per sempre, e possono crescere, maturare e brillare sempre di più solo nelle mani di giovani pieni di entusiasmo.
Per formare giovani artisti, per insegnare canto d’insieme e affrontare repertorio internazionale di grande fascino, ecco, la “primavera” dell’Amazing Gospel Choir.
[contentdivider]
Messa in Do Maggiore op.86, Ludwig Van Beethoven
Orgogliosi e un poco arditi ci addentriamo in un territorio ancora una volta non del tutto nostro: una intera Missa di Beethoven studiata insieme ai più interessanti e attivi cori dell’ASAC Veneto, per perfezionare le nostre capacità corali e la tecnica canora, e per migliorare la nostra cultura musicale!
L’esecuzione dell’opera sarà niente meno che nella celeberrima chiesa degli Eremitani, nell’omonima piazza a Padova, venerdì 21 novembre, alle 21.00.
Ci sarà inoltre anche una replica nel Duomo di S. Tecla, nella nostra Este, domenica 30 novembre, sempre alle 21.00.
Vi aspettiamo!
[contentdivider]
Locandina dell’evento >>